Sentimento Empoli: l’album da collezione in Realtà Aumentata “targato” MoreGlobe

L’Empoli Football Club festeggia il centenario con “Sentimento Empoli” un album di figurine da collezione interattivo e in Realtà Aumentata grazie a MoreGlobe

Compiere cento anni è un traguardo importante, anche per una squadra di Calcio. L’Empoli Football Club ha da poco raggiunto “quota cento” e ha deciso di festeggiare il centenario facendo ai suoi tifosi un regalo unico nel suo genere: Sentimento Empoli. Si tratta di un album di figurine da collezione in Realtà Aumentata. A rendere la pubblicazione interattiva ci ha pensato il team di MoreGlobe. Scopriamo di più. 

Attraverso 500 figurine con foto d’epoca e immagini esclusive, Sentimento Empoli ripercorre i cento anni di storia dell’Empoli Football Club e permette ai tifosi di rivivere le emozioni del passato in un modo mai visto prima. Grazie alla funzione della Realtà Aumentata di MoreGlobe, infatti, basta inquadrare le pagine dell’album per vedere le figurine che prendono vita: è possibile rivedere gol memorabili, ascoltare interviste ai campioni, tuffarsi nelle coreografie del Castellani e rivivere le vittorie degli Azzurri.

Sentimento Empoli: l’album da collezione in Realtà Aumentata

L’album è organizzato in 20 capitoli monotematici. I “protagonisti” sono stati selezionati in base a criteri come le presenze, il numero di reti, i trofei vinti e l’importanza che hanno avuto per l’Empoli ed i suoi tifosi. Tutte le figurine sono state realizzate con immagini in movimento attinte da collezioni private e archivi storici di fotografi ed emittenti televisive locali: ci sono foto d’archivio, immagini rare anche documenti inediti. La raccolta si apre con il capitolo “Amarcord”, un viaggio nei primi anni di storia dell’Empoli attraverso foto d’archivio e immagini esclusive. Seguono i capitoli dedicati ai “Capitani”, ai “Bomber infallibili”, alle “Squadre vincenti”, alle “Vittorie Memorabili” e alle coreografie della “Curva Azzurra”. Altro punto di forza del progetto sono i due capitoli dedicati alle “Giovani Promesse” – i campioncini delle squadre giovanili dell’Empoli, raggruppati per età – e alla “Galassia Empoli”. Quest’ultimo, in particolare, ospita le figurine delle Empoli Ladies e dell’Empoli FS, la formazione di Quarta Categoria composta da ragazzi e ragazze con disabilità cognitive e relazionali.

A rendere l’album ancora più emozionante ci pensa la tecnologia della Realtà Aumentata. Grazie a MoreGlobe, l’album prende letteralmente vita sullo schermo di qualsiasi smartphone. I tifosi non devono far altro che scaricare l’app gratuita MoreGlobe (disponibile su App Store per dispositivi Apple e Play Store per Android) e inquadrare le figurine: si possono rivedere in 3D contenuti unici, come i gol memorabili e le coreografie dello stadio Carlo Castellani. Tavano, Maccarone, Vannucchi, Buscè e Di Natale tornano a correre, segnare ed esultare sullo schermo del telefono: una cosa mai vista prima!

Per maggiori info e per acquistare Sentimento Empoli visita il sito ufficiale

Sentimento Empoli è anche su: Facebook - Instagram - YouTube - TikTok

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

error: Content is protected !!