Sentimento Granata: il primo album da collezione in Realtà Aumentata

Sentimento Granata è il primo album da collezione in Realtà Aumentata: basta inquadrare le figurine con l’app MoreGlobe per vedere video, ascoltare interviste e rivivere le emozioni dello stadio!

Molto più di un “semplice” album di figurine. Sentimento Granata – l’album da collezione dedicato alla Salernitana, la squadra di calcio di Salerno – è un prodotto editoriale unico nel suo genere. Si tratta infatti del primo album di figurine da collezione in Realtà Aumentata. Una cosa mai vista prima: basta inquadrare le pagine con l’app Moreglobe (disponibile gratuitamente su IOS Store e App Store Android) per entrare nel mondo della Realtà Aumentata e “perdersi” tra video e contenuti interattivi emozionanti. Il progetto è targato MoreGlobe ed è stato realizzato per celebrare i primi cento anni di storia del club calcistico campano. 

Il primo album in Realtà Aumentata

L’album in Realtà Aumentata “Sentimento Granata” è destinato a colpire il cuore dei tifosi. Sfogliare le pagine 500 e passa pagine dell’album significa fare un salto nel tempo e aprire molti cassetti della memoria. Sembra davvero di tornare bambini e rivivere le emozioni provate la prima volta allo Stadio, magari in compagnia di papà o di amici che non ci sono più. E’ impossibile non commuoversi davanti alla foto di Carmine Rinaldi, l’indimenticabile Siberiano, o trattenersi dal canticchiare quando si ha tra le mani la figurina della celebre coreografia “Happy” dell’Arechi. Le emozioni crescono pagina dopo pagina e sfiorano l’epicità grazie anche alle illustrazioni e ai disegni in stile Marvel realizzati a mano dal team di creativi che ha ideato l’album.

sentimento granata album realtà aumentataE poi c’è la magia della realtà aumentata. Basta inquadrare le pagine con l’app MoreGlobe per vedere le figurine che “prendono vita” sullo schermo del proprio smartphone: si possono rivedere azioni storiche e gol memorabili, ascoltare interviste alle vecchie glorie della Salernitana, consultare infografiche e statistiche, tuffarsi nelle coreografie dell’Arechi e rivivere le grandi vittorie dei Granata. Un’esperienza da vivere con tutti i sensi! 

Scopri di più: segui la pagina Facebook ufficiale di Sentimento Granata!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

error: Content is protected !!